FAQ - Domande frequenti

Dove si trova Data Medica?

Data Medica è situata al centro di Roma, in via Ennio Quirino Visconti 4, in uno stabile che fa angolo su Lungotevere dei Mellini, nel centralissimo e storico quartiere Prati.

La vostra Struttura è accreditata con il SSN?

Data Medica è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per:
  • Analisi cliniche-Diagnostica di Laboratorio per gli esami previsti dalla convenzione con il SSN, indicati nell’apposita area del nostro sito. Per ulteriori informazioni e/o preventivi scrivere al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • Radiodiagnostica/Radiologia generale per gli esami previsti dalla convenzione con il SSN, contrassegnati nell’apposita area del nostro sito.
  • Cardiologia generale: visita cardiologia ed ECG.

Come è possibile accedere alle prestazioni sanitarie di Data Medica?

È possibile accedere alle varie prestazioni sanitarie:
  • In accreditamento SSN e quindi tramite ticket, limitatamente alle branche accreditate
  • In forma privata a pagamento
  • Attraverso la sanità integrativa in accordo con Fondi e Assicurazioni sanitari, Enti e Casse mutua, in forma diretta o indiretta
    Al momento dell’accettazione il Paziente deve presentare:
  • Prescrizione medica
  • Documento di identità valido (al primo accesso)
  • Tessera sanitaria
  • Eventuale tessera di esenzione parziale o totale del pagamento della prestazione
  • Eventuale tesserino riconoscimento di appartenenza a Fondo, Cassa, Mutua

Come si effettuano le prenotazioni? Anche per effettuare i prelievi è necessaria la prenotazione?

Per prenotare una visita specialistica o un appuntamento di esami specialistici si può:

  • contattare il Numero Verde 800.560.800
  • effettuare la prenotazione tramite la e-mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per effettuare invece i prelievi ematici non occorre prendere appuntamento ma è sufficiente presentarsi a digiuno (6-8 ore) presso l’Accettazione Analisi cliniche nei giorni e orari indicati nel sito.

Con quali Enti siete convenzionati?

Data Medica è convenzionata con le principali Convenzioni dirette, Fondi e Casse integrativi assistenziali e Assicurazioni indicati nel sito.
Oltre alla possibilità di consultare i referti online è anche attivo il servizio di invio referti tramite e-mail da richiedere al Personale di segreteria al momento dell’accettazione

Come si raggiunge la vostra struttura?

Data Medica è facilmente raggiungibile:

  • con la metropolitana Linea A fermata Lepanto (itinerario a piedi 700 mt, 8 min)
  • con le linee Atac che fermano:
    • a piazzale Flaminio (itinerario a piedi 800 mt, 10 min)
    • a piazza Cavour (itinerario a piedi 300 mt, 5 min)
  • con la propria auto.

Garage in convenzione "Parcheggio D'Albertini" in Via Valadier 40/A (itinerario a piedi 350 mt, 5 min).

La sosta presso il Garage convenzionato è regolata da tariffe agevolate per i pazienti di Data Medica. Per usufruire della sosta rivolgersi al Personale di segreteria al momento dell’accettazione.

Quali sono gli orari per effettuare prelievi e ritirare i referti?

Orario prelievi ematici e consegna campioni biologici
Lunedì - Sabato: 07.00-14.00

Ritiro referti
Il ritiro referti si effettua al primo piano nei seguenti orari (salvo variazioni indicate in fattura):
Lunedì - Venerdì: 07.00-20.00
Sabato: 07.00-14.00

Il ritiro dei referti deve essere effettuato dal paziente stesso o da persona da lui indicata fornita di apposito modulo di delega debitamente compilato.

È possibile effettuare le analisi del sangue senza ricetta medica?

Per effettuare le analisi del sangue non è strettamente necessaria la ricetta medica (se maggiorenni) ma è consigliata per conoscere in modo dettagliato le prestazioni eventualmente richieste dal Medico.
Per Analisi cliniche o esami specialistici effettuati senza ricetta medica viene applicato il regime privato di pagamento.

Eseguite esami e prestazioni a domicilio?

Si eseguono a domicilio:
  • prelievi del sangue
  • ECG
  • esami ecografici
  • visite specialistiche.
È inoltre attivo un servizio di assistenza domiciliare.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il Numero Verde 800.560.800.

È possibile effettuare i pagamenti tramite POS o Carta di credito?

Si, è possibile pagare in contanti, tramite assegno, con Bancomat o con le principali Carte di credito

PER PRENOTAZIONI CHIAMA IL NUMERO DEDICATO O PRENOTA ONLINE
ORARI APERTURA: Lunedì - Venerdì 08.00 - 20.00 | Sabato 08.00 - 14.00

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Accetta